Cesare Cremonini scrive ‘Mezza estate’ per la sigla del 96° Giro d’Italia

FacebookTwitterGoogle+

Cesare Cremonini 2

Sarà di Cesare Cremonini la sigla della 96° edizione del Giro d’Italia, che partirà il 4 maggio da Napoli e si concluderà il 26 maggio a Brescia.
Il brano inedito, scritto dal cantautore per l’ocacsione si intitola “Mezza estate”: “Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d’Italia – racconta Cesare- e l’idea mi ha divertito perché mi ha offerto un’altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedìfilm di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzione diversa, devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. ‘Mezza estate’ è il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro”.

Cremonini, inoltre, sarà dal vivo quest’estatte per tre concerti: l’artista si esibirà il 18 luglio al Foro Italico di Roma, il 20 luglio all’Arena Regina di Cattolica e il 22 luglio all’Arena di Verona. I biglietti sono già disponibili in tutti i circuiti autorizzati. (Rockol)

Questa voce è stata pubblicata in News e Concerti. Contrassegna il permalink.