Condividi:

“Che Vita Meravigliosa” è il nuovo singolo di Diodato per la colonna sonora de La Dea Fortuna dell’acclamato regista Ferzan Özpetek. Con questo brano Diodato offre una danza decadente, un tentativo di tessere le lodi alla vita con il pennello della malinconia.

“Che Vita Meravigliosa” è il nuovo singolo di Diodato

Che Vita Meravigliosa
“Che Vita Meravigliosa”, in rotazione radiofonica da venerdì 29 novembre, esce con Carosello Records e porta la firma dello stesso cantautore di Aosta con la produzione di Tommaso Colliva. Diodato ha raccontato il suo brano con queste parole:

Sono un affamato di vita, da sempre. E questa fame si è intensificata col tempo. Crescendo, è cresciuta anche lei. I suoi odori, le sue immagini, le sue interminabili montagne russe, il vuoto nello stomaco, le sofferenze, la gioia, le incredibili coincidenze, l’amore, il dolore, questo mare incommensurabile di sensazioni è ciò che mi nutre, ciò che mi fa sentire vivo. Ed è questo che ho provato a raccontare, a racchiudere in questa canzone, nel disperato tentativo di fermare ciò che non si ferma maiVolevo puzzasse di vissuto. Volevo ci fosse dentro la mia fame di lei.

Nel testo, infatti, ricorrono immagini statiche“Mi seduci e mi abbandoni nelle stanze di un hotel”, affiancate a momenti più dinamici che si traducono nel concetto del mare e delle sue onde, un’istantanea che troviamo anche nell’artwork del singolo che ci mostra, appunto, uno scoglio in mezzo all’acqua.
Diodato canta tra ritmiche sinuose e mediterranee, una combinazione che si riempie di grazia con la complicità della sua voce versatile. Non è un caso se questa dolce amarezza è stata scelta per La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek, che uscirà nelle sale il 19 dicembre con un cast che comprende Stefano AccorsiEdoardo Leo e Jasmine Trinca e con una trama che ritorna sui tormenti dell’animo umano dopo la parentesi suggestiva di Napoli Velata.

Condividi: