Condividi:

DJ, produttore e remixer di fama mondiale, Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, ci ha inondato con un flusso costante di singoli di successo dall’uscita del suo album di debutto “Soulmatic” nel 2017.

Purple Disco Machine – In My Arms

In My Arms

Negli ultimi 12 mesi, ha remixato dischi di Mark Ronson, Robert Surace e più recentemente Dua Lipa; il talento tedesco ha anche pubblicato il suo EP a due tracce “Emotion”. Nel 2020, Purple Disco Machine ha promesso di pubblicare tanta nuova musica, a partire dall’uscita del suo nuovo singolo “In My Arms”!
Considerato nel settore uno dei pionieri della nu-disco, Purple Disco Machine ha ancora una volta meticolosamente creato un classico funky, adatto alla pista, ricco di accordi di pianoforte, di synth, con un innegabile sapore da discoteca, e il tutto completato con l’hook indimenticabile; “I can’t wait to have you in my arms again” – così elettrizzante da sembrare immediatamente familiare.
Sul nuovo singolo Purple Disco Machine dichiara: per “In My Arms” sono tornato al progetto” Body Funk ” e ” Dished ” e ho unito due sample per realizzare il disco. La linea di piano è tratta dal classico del rock di Al Stewart del 1970 “Year Of The Cat”, mentre il vocal è preso da “I Like It Like That” degli Inner Life – un gioiello della leggendaria etichetta Salsoul Record, cantato da Jocelyn Brown “

Purple Disco Machine, con il suo successo del 2013 “My House” è al secondo posto nella classifica dei migliori artisti di Beatport di tutti i tempi. Non estraneo a questi riconoscimenti, l’artista nato a Dresda, ha visto un successo sfrenato su più singoli dal suo album di debutto, tra cui “Body Funk” e il successo europeo “Devil In Me”, che da solo ha raccolto oltre 60 milioni di stream.
Senza dubbio, uno dei remixer più richiesti nella musica dance globale, Purple Disco Machine, ha lavorato sui singoli di artisti come: Calvin Harris, Mark Ronson, Dua Lipa, Elton John, Foals, RÜFÜS DU SOL, Jax Jones, Gorillaz, The Knocks, Chromeo, Jamiroquai, Two Door Cinema Club, New Order, Claptone tra gli altri.

Condividi: