Siracusa prima in italia per ospitalità, a premiarla i turisti europei

FacebookTwitterGoogle+

..92 durch ..94 ersetzt

Di Greta Di Maria

Se dovessimo chiederci qual é la città più ospitale in Sicilia e in Italia, la risposta risulterebbe sempre la stessa: Siracusa. In anteprima i risultati dello studio su “La città più  ospitale d’Italia” condotto dall’ormai noto portale turistico Wimdu.it, nonché  motore di ricerca di voli, alberghi e strutture ricettive operante in tutto il mondo.

A quanto appare dalle recensioni dei turisti, Siracusa risulta la città  più  apprezzata, ottenendo il punteggio in assoluto più  alto in classifica. Stelline che aumentano e like che fanno il suo corso. Nel mentre lo studio sarà pubblicato fra pochi giorni nel sito web, con i dettagli della mappa interattiva del 2015 sugli standard  di ospitalità nel nostro Paese e, soprattutto, la struttura dell’indagine che ha condotto i risultati.

Sono gli stessi turisti dal cappellino e i bermuda bianchi a dire la loro. Ospiti nelle case vacanze delle principali città  italiane, alcune ospitali, alcune meno. Una Siracusa regina, con complimenti che sarebbero venuti fuori dalle recensioni degli utenti europei di Winmdu, dedicandosi sempre di più  anche alle città  balneari.

Al primo posto c’è quindi Siracusa, seguita dall’argento di Torino e il bronzo di Lucca e Verona. Il decimo posto, invece, spetta a Milano: grigia ma accogliente. Ma passiamo alle destinazioni balneari, gli utenti Wimdu scelgono in ordine: Amalfi, Noto e Alghero; il decimo posto é per San Teodoro.

Questa voce è stata pubblicata in News, Notizie. Contrassegna il permalink.