Verso Broadway un musical con canzoni di Jeff Buckley

FacebookTwitterGoogle+

Jeff Buckley

Sperando che i tempi non siano quelli del film, anzi dei film, dei quali si parla da anni senza che vi sia alcunché di definitivo, parrebbe
destinato alle mille luci di Broadway un musical con brani di Jeff Buckley. Il lavoro è intitolato “The last goodbye” ed aprirà all’Old Globe di San Diego nel prossimo autunno per la stagione 2013/’14. Il musical, giocato sul scespiriano “Romeo e Giulietta”, per ora non è affatto confermato presso alcun teatro newyorkese ma, come fanno notare fonti USA, date le credenziali broadwayane dei produttori (tra i quali Hal Luftig e Ruth e Steve Hendel) sembra che lo sbarco sulle assi a un tiro di schioppo da Times Square sia perlomeno da ritenere possibile. “The last goodbye”, che in realtà ha debuttato nell’estate 2010 ma viene proposto commercialmente solo adesso, debutterà all’Old Globe il 20 settembre per rimanere in scena fino al 3 novembre. Il regista è Alex Timbers, coreografie di Sonya Tayeh, direttore musicale Kris Kukul. “Non potrei immaginarmi una rampa di lancio migliore di quella dell’Old Globe”, ha riferito Mary Guibert, madre di Jeff.

L’artista annegò nelle acque del Mississippi all’età di 30 anni. I progetti cinematografici su Jeff sono tre: “Mystery white boy”, “Greetings from Tim Buckley” e “A pure drop”. (Rockol)

Questa voce è stata pubblicata in News e Concerti. Contrassegna il permalink.