[{"@context":"https:\/\/schema.org\/","@type":"NewsArticle","@id":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/03\/30\/dopo-la-pandemia-la-prima-cosa-che-faro-sara\/#NewsArticle","mainEntityOfPage":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/03\/30\/dopo-la-pandemia-la-prima-cosa-che-faro-sara\/","headline":"Dopo la pandemia, la prima cosa che far\u00f2 sar\u00e0&#8230;","name":"Dopo la pandemia, la prima cosa che far\u00f2 sar\u00e0&#8230;","description":"Ormai un anno \u00e8 passato da quando il mondo come lo conosciamo \u00e8 stato completamente stravolto. Abbiamo dovuto mettere in pausa le nostre vite, le nostre passioni, le nostre abitudini. Anche la cosa che davamo per scontata, come un bacio ad un amico, oggi \u00e8 qualcosa che \u00e8 &#8220;quasi proibito&#8221; fare. Torneremo a riappropriarci di [&hellip;]","datePublished":"2021-03-30","dateModified":"2021-03-30","author":{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.radiotime.it\/author\/staff\/#Person","name":"staff","url":"https:\/\/www.radiotime.it\/author\/staff\/","identifier":8,"image":{"@type":"ImageObject","@id":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/8f004fcfadece6f5f68f901a61253afb?s=96&d=mm&r=g","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/8f004fcfadece6f5f68f901a61253afb?s=96&d=mm&r=g","height":96,"width":96}},"publisher":{"@type":"Organization","name":"RADIOTIME","logo":{"@type":"ImageObject","@id":"https:\/\/www.radiotime.it\/wp-content\/uploads\/2020\/02\/Logo_Time_1500-e1580898267395.png","url":"https:\/\/www.radiotime.it\/wp-content\/uploads\/2020\/02\/Logo_Time_1500-e1580898267395.png","width":600,"height":60}},"image":{"@type":"ImageObject","@id":"https:\/\/www.radiotime.it\/wp-content\/uploads\/2021\/03\/Beige-Instagram-post-Vanlife-Freedom.png","url":"https:\/\/www.radiotime.it\/wp-content\/uploads\/2021\/03\/Beige-Instagram-post-Vanlife-Freedom.png","height":500,"width":1240},"url":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/03\/30\/dopo-la-pandemia-la-prima-cosa-che-faro-sara\/","about":["Cronaca","News"],"wordCount":338,"keywords":["#covid","#pandemia","caponetto show"],"articleBody":"Ormai un anno \u00e8 passato da quando il mondo come lo conosciamo \u00e8 stato completamente stravolto. Abbiamo dovuto mettere in pausa le nostre vite, le nostre passioni, le nostre abitudini. Anche la cosa che davamo per scontata, come un bacio ad un amico, oggi \u00e8 qualcosa che \u00e8 &#8220;quasi proibito&#8221; fare.Torneremo a riappropriarci di ci\u00f2 che ci \u00e8 stato tolto, questo \u00e8 certo, dobbiamo solo resistere ancora un po&#8217;, e ne varr\u00e0 la pena. Perch\u00e8 torneremo a vivere, ballare, giocare, sfiorarci, amarci ancora una volta.Vi abbiamo chiesto oggi al Caponetto Show quale sar\u00e0 la prima cosa che farete quando tutto torner\u00e0 alla normalit\u00e0 e le vostre risposte sono state diverse, colorate, potenti. Abbiamo raccolto alcuni dei vostri messaggi e i vostri audio arrivati in diretta, messaggi che rispecchiano lo spasmodico e ormai incontrollato desiderio di Vivere, con la V maiuscola. Perch\u00e8 quello a cui siamo obbligati non \u00e8 vita, ma sopravvivenza.&#8220;A me manca la libert\u00e0 di poter andar in montagna, fuori dal mio comune. Salire in auto e via&#8230;tra i boschi e il silenzio&#8220;.&#8220;La cosa che mi manca di pi\u00f9 (la mia mamma), la cosa che far\u00f2 appena possibile, andare al mare che mi manca tantissimo&#8220;.&#8220;Vorrei fare un viaggio, una crociera&#8220;.&#8220;Mi manca la libert\u00e0 di fare quello che voglio e i sorrisi della gente&#8220;.&#8220;La prima cosa che far\u00f2 \u00e8 andare a Sferracavallo in un ristorante a base di pesce e fare una passeggiata con la mia famiglia&#8220;.&#8220;Per prima cosa farei un mega party stile Vip con tutte le persone che conosco anche le pi\u00f9 antipatiche giusto per avere pi\u00f9 gente possibile. E poi abbraccerei con tutto il cuore in un solo caloroso abbraccio tutta la mia famiglia&#8220;.&#8220;Giocare a calcetto dalla mattina alla sera&#8220;.&#8220;Quello che mi manca sono gli abbracci con gli amici, lo starnutire in pubblico senza che nessuno ti guardi come un appestato. La prima cosa che far\u00f2 finita questa pandemia \u00e8 chieda ri iccari sti cax i mascherine&#8220;.&#8220;Andare a mare, respirarlo, davvero, senza mascherina&#8220;."},{"@context":"https:\/\/schema.org\/","@type":"BreadcrumbList","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"2021","item":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/#breadcrumbitem"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"03","item":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/\/03\/#breadcrumbitem"},{"@type":"ListItem","position":3,"name":"30","item":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/\/03\/\/30\/#breadcrumbitem"},{"@type":"ListItem","position":4,"name":"Dopo la pandemia, la prima cosa che far\u00f2 sar\u00e0&#8230;","item":"https:\/\/www.radiotime.it\/2021\/03\/30\/dopo-la-pandemia-la-prima-cosa-che-faro-sara\/#breadcrumbitem"}]}]