Site icon Radio Time

Palermo, Caronia prossima candidata: “Non mi tiro indietro davanti a nulla”

Condividi:

LE PAROLE DELLA CONSIGLIERE COMUNALE CHE HA LASCIATO FORZA ITALIA

 

La sfiducia al Sindaco Leoluca Orlando torna sui banchi di Sala delle Lapidi. È partita, infatti, la raccolta firme per sfiduciare il primo cittadino. Intanto si spacca Forza Italia, con Marianna Caronia che lascia il partito e ammette che si candiderà alle prossime Amministrative a Palermo.

 

Per depositare la mozione di sfiducia in segreteria generale servono 16 firme e 24 per far decadere Leoluca Orlando dalla carica di primo cittadino.

 

La mozione di sfiducia, ad oggi, è stata firmata da Francesco Paolo Scarpinato e Mimmo Russo (Fratelli d’Italia), Igor Gelarda (Lega) e Marianna Caronia, quest’ultima che, a seguito di divergenze di vedute con il suo stesso partito, ha lasciato Forza Italia.

 

Proprio in merito alla sfiducia ad Orlando e al suo addio a Forza Italia, Marianna Caronia è intervenuta al Time Magazine rilasciando le seguenti dichiarazioni:

 

«Negli ormai 35 anni della gestione Orlando sono di più i disvalori che i valori. Oggi il Consiglio Comunale ha preso atto che c’è la volontà da parte di diversi consiglieri di opposizione di avanzare con la mozione di sfiducia. Una mozione che ha un valore concreto. Trovo inspiegabile questo diniego da parte del gruppo politico di cui facevo parte. Sono stata redarguita in merito alla posizione che ho preso perché ritengo importante sfiduciare il sindaco così da andare al voto e dare voce ai cittadini. Nel momento in cui viene depositata la mozione ci sono 30 giorni per votarla. Così facendo rientreremmo nei tempi per tornare al voto già ad ottobre».

 

Marianna Caronia ha inoltre ammesso che si candiderà alle prossime amministrative di Palermo:

«Io sto cominciando ad elaborare un programma che rappresenta la mia visione di Palermo. La candidatura per andare a rompere gli equilibri non è da me. Non farò il Bastian contrario per rompere le scatole a qualcuno. Fare il sindaco nel prossimo mandato sarà davvero difficile. Io non mi tiro indietro davanti a nulla».

https://www.radiotime.it/wp-content/uploads/2021/06/TM-intervista-M.-Caronia-15-06-2021.mp3?_=1
Condividi:
Exit mobile version