Site icon Radio Time

Italia-Macedonia: le probabili formazioni del match del “Renzo Barbera”

Giornata importante per il calcio italiano, con la Nazionale Azzurra che, dopo la vittoria dell’Europeo, deve giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un pass per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno.

Oggi, in un “Renzo Barbera” tutto esaurito, l’Italia di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella prima gara dei play-off qualificazione.

Nonostante la vittoria dell’ultimo Europeo, la Nazionale Azzurra non può sottovalutare l’avversario e dovrà mettere in campo il meglio della propria rosa per aggiudicarsi l’accesso alla finale play-off dove affronterà la vincente di Portogallo-Turchia.

Vediamo le ultime sulle probabili formazioni.

Con una base di giocatori che hanno portato al successo europeo azzurro, il Ct Roberto Mancini non abbandona il suo modulo di gioca e si affiderà nuovamente al 4-3-3.

Con Di Lorenzo fuori dai giochi, Mancini ha convocato De Sciglio per sostituire il giocatore del Napoli.

In difesa, tuttavia, spazio a Florenzi sulla destra e Emerson a sinistra. Al centro della difesa, Mancini e Bastoni.

Trio delle meraviglie a centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti. A guidare l’attacco ci sarà Ciro Immobile, con Berardi e Insigne a sostegno.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

 

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkowski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Dav. Barunski, Trajkovski; M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

 

Exit mobile version