Solitamente, è Ed Sheeran a sorprendere i fan. Questa volta però a Detroit la sorpresa l’ha fatta Eminem ai fan, in occasione di un concerto tenuto dall’artista europeo nella città natale del rapper.
Eminem infatti è stato ospite di Ed Sheeran durante lo show, nel corso del quale ha cantato “Lose Yourself“ e “Stan”, due dei principali successi della sua discografia.
Sheeran non ha mai nascosto la sua ammirazione per Eminem, e lo scorso 14 Luglio aveva sottolineato che “è uno dei miei artisti preferiti”. Durante il live di Detroit, Ed Sheeran ha iniziato a cantare “Lose Yourself” insieme alla sua band, prima di essere raggiunto a sorpresa da Eminem che è salito sul palco con la sua classica felpa con cappuccio ed incappellino da baseball. Poco dopo, i due hanno scherzato ed Eminem ha detto a Sheeran che “non puoi venire a Detroit e fare una canzone”.
I due hanno quindi intonato “Stan”, che avevano già cantato insieme alla Rock And Roll hall of fame. Sheeran ha cantato le parti che nella versione originale erano intonate da Dido. Al termine dell’esibizione, i due si sono scambiato un paio di abbracci ed Eminem ha ringraziato tutti.
Nel bis, Sheeran ha tributato un altro omaggio a Eminem indossando la maglia dei Detroit Lions con il numero cinque ed il nome Mathers sulla schiena.