Site icon Radio Time

Sanremo 2026 da Record: I Big da Mattarella al Quirinale e Can Yaman all’Ariston

Il Festival di Sanremo 2026 si preannuncia come un’edizione storica, segnata dal ritorno di Carlo Conti alla direzione artistica e da novità istituzionali senza precedenti.
Ecco un riepilogo di tutte le principali novità aggiornate ad oggi, 4 febbraio 2026.
Sanremo 2026: Verso l’Ariston e oltre
Il 76° Festival della Canzone Italiana si svolgerà da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026. Quest’anno, la kermesse non si limiterà al palco dell’Ariston: per la prima volta nella storia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà al Quirinale Carlo Conti, la co-conduttrice Laura Pausini e tutti i 30 Big in gara il prossimo 13 febbraio 2026.
Il Cast: Conduzione e Co-conduttori
Carlo Conti ha costruito una squadra che unisce musica, spettacolo e volti internazionali:
I 30 Big in Gara e la Serata delle Cover
Il cast dei cantanti è un mix generazionale che include grandi ritorni e debutti attesi. Tra i nomi ufficializzati figurano Fedez (in coppia con Masini), Tommaso Paradiso, Arisa, Malika Ayane, Patty Pravo, Ermal Meta e J-Ax.
Il 31 gennaio sono stati annunciati alcuni dei duetti per la serata delle cover del venerdì:
Giovani e Nuove Proposte
Le Nuove Proposte vedranno sfidarsi quattro artisti: Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Mazzariello e il trio Blind, El Ma & Soniko.
I Programmi “Collaterali”
Ad oggi, le prove con l’orchestra sono già nel vivo e l’attesa per l’incontro al Quirinale del 13 febbraio segna l’inizio ufficiale del countdown istituzionale per questo Sanremo 2026.
Exit mobile version