Site icon Radio Time

Palermo – Entella 3-0: rosanero solidi e cinici al Barbera

Foto di Palermo F.C.

Palermo – Entella 3-0, solidità e concretezza per i rosanero

Palermo, 14 febbraio 2026 – Il Palermo centra una vittoria convincente contro la Virtus Entella nella 25ª giornata del campionato di Serie B, imponendosi con un netto 3-0 davanti ai propri tifosi al “Renzo Barbera”. Una prestazione di grande autorità per i rosanero, che confermano la loro forma positiva e consolidano la corsa verso le prime posizioni.


Match deciso nei primi minuti

La squadra di Filippo Inzaghi ha messo subito le cose in chiaro. Dopo appena quattro minuti di gioco, un perfetto stacco di testa del finlandese Joel Pohjanpalo firma il vantaggio, su calcio d’angolo ben calibrato da Augello.

Al 41’ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Filippo Ranocchia trova il gol con un tiro dal limite che sorprende il portiere avversario. Nella ripresa, al 50’, Niccolò Pierozzi cala il tris con una conclusione al volo su assist di Palumbo, chiudendo di fatto la partita.


Palermo padrone del gioco

La gara ha visto il Palermo controllare il ritmo con saggezza, gestendo il vantaggio fino al termine della partita. La difesa rosanero ha retto con ordine, mentre Joronen ha mantenuto la porta inviolata, risultando decisivo in alcuni interventi chiave.

Questa vittoria vale non solo tre punti, ma anche la conferma della forza del “Barbera”, dove i rosanero hanno allungato la striscia positiva di risultati in casa.


Parole dal post-gara

Nel dopo partita, il tecnico Inzaghi ha commentato con soddisfazione la prestazione della sua squadra, sottolineando l’atteggiamento propositivo e la capacità di concretizzare le occasioni quando serviva. I protagonisti del campo, tra cui Ranocchia, hanno espresso gratitudine per il supporto dei tifosi e fiducia nel gruppo nel proseguo del campionato.


Prossimi impegni e prospettive

Con questo successo, il Palermo sale a quota 48 punti e resta nei piani alti della classifica di Serie B, guardando con fiducia alle prossime sfide. In casa il clima è di festa, con i tifosi che hanno celebrato il netto successo insieme alla squadra.

La prossima gara vedrà i rosanero affrontare il Sudtirol ancora al “Barbera”, squadra che viene da ben 7 risultati utili consecutivi e che sicuramente sarà un avversario difficile da battere.
Sabato attenderà ai Rosanero un altro banco di prova importante nella lotta per i piazzamenti di vertice.

Matteo Cancemi Palermo F.C. | Sito ufficiale del Palermo Calcio Radio Time – Live Your Life

Exit mobile version