Site icon Radio Time

Inzaghi: “Siamo in grande forma, ma contro il Südtirol servirà il miglior Palermo”

Inzaghi in conferenza stampa , foto di Matteo Cancemi

Inzaghi: “Siamo in grande forma, ma contro il Südtirol servirà il miglior Palermo”

Conferenza stampa pre-partita Palermo-Südtirol di Inzaghi – 20/02/2026

Vigilia importante per il Palermo FC, che domani al “Renzo Barbera” affronterà l’FC Südtirol in una sfida delicata nella corsa alle prime posizioni di Serie B.

Il Palermo arriva all’appuntamento in uno dei momenti migliori della stagione. La squadra ha trovato continuità di risultati e soprattutto un equilibrio mentale e fisico che, nelle ultime settimane, ha fatto la differenza.

“Siamo in grande forma, siamo in un momento fantastico dal punto di vista mentale e fisico”, ha dichiarato Filippo Inzaghi in conferenza stampa.

Parole che fotografano bene lo stato attuale dei rosanero, ma che non devono tradursi in cali di tensione. Il tecnico ha infatti ribadito come il percorso intrapreso debba diventare la normalità e non un’eccezione, invitando il gruppo a mantenere alta la concentrazione.


Südtirol, squadra “tosta” e difficile da affrontare

L’avversario non sarà semplice. Inzaghi ha elogiato il lavoro di Fabrizio Castori, definendolo un allenatore capace di dare sempre identità alle proprie squadre.

“È una squadra tosta, che ti viene a prendere uomo su uomo, con due attaccanti forti. È una partita complicata”, ha spiegato il tecnico rosanero.

Il Südtirol è formazione organizzata, intensa, abituata a restare dentro la partita fino all’ultimo minuto. Serviranno pazienza e qualità per scardinarne l’assetto.


Una Serie B più competitiva che mai

I numeri del Palermo raccontano di una squadra da alta classifica, ma il campionato è estremamente livellato. Inzaghi ha fatto riferimento anche ai paragoni con il passato:

“Leggere che il Palermo di Iachini, che fece tutti quei record, aveva 46 punti ed era primo e noi con 48 siamo quarti fa capire quanto sia complicato questo campionato.”

Un passaggio che sintetizza perfettamente il momento della Serie B: punteggi alti, distacchi minimi e almeno quattro squadre che viaggiano a ritmo elevato.

Il Palermo, però, non vuole guardare agli altri. L’obiettivo è continuare a crescere, mantenendo identità e compattezza.


Rosa profonda, scelte aperte

La sensazione è quella di un gruppo maturo e competitivo in ogni reparto. Inzaghi ha sottolineato come quasi tutta la rosa sia pronta a dare il proprio contributo, elemento che aumenta le alternative e alza il livello degli allenamenti.

Contro il Südtirol servirà il miglior Palermo. Perché in questa fase della stagione ogni dettaglio può fare la differenza.

Matteo Cancemi News | Palermo F.C. Filippo Inzaghi – Profilo allenatore | Transfermarkt Radio Time – Live Your Life

Exit mobile version