Site icon Radio Time

Palermo travolgente: 3-0 al Südtirol e ottava vittoria consecutiva al Barbera

Foto di Palermo F.C.

Palermo travolgente: 3-0 al Südtirol e ottava vittoria consecutiva al Barbera

Il Palermo non si ferma più. I rosanero superano con autorità il Südtirol per 3-0 al “Renzo Barbera” e si avvicinano sempre di più al secondo posto distante adesso solamente 2 punti (in attesa di  Carrarese – Monza) , confermando un momento di forma straordinario.

Una gara indirizzata già nel primo tempo e chiusa definitivamente a inizio ripresa, con una prestazione solida sotto il profilo tecnico e mentale.


Primo tempo: Pohjanpalo sblocca, Le Douaron raddoppia

Il Palermo parte con personalità e al 21’ trova il vantaggio: calcio di rigore trasformato con freddezza da Pohjanpalo, che spiazza Adamonis e firma l’1-0.

La squadra di Inzaghi continua a spingere e al 38’ trova il raddoppio con un gran gol dai 25 metri di Le Douaron, bravo a concretizzare un’azione ben costruita e a mettere in discesa la partita prima dell’intervallo.

Il Südtirol prova a reagire ma fatica a trovare spazi contro un Palermo compatto e attento.


Ripresa: Ceccaroni chiude i conti

Al 52’ arriva il colpo del definitivo 3-0: Ceccaroni trova la rete con un bellissimo pallonetto sugli sviluppi di un’azione rifinita da Ranocchia, spegnendo definitivamente le ambizioni degli ospiti.

Al 79’ Ranocchia sigla l’eurogol della giornata, un tiro al volo che si insacca nel 7, purtroppo però la rete gli viene annullata per fallo di Pohjanpalo sul portiere poco prima che gli arrivasse la palla.

Nel finale gestione ordinata e spazio alle rotazioni.


Segnali forti

Il dato che colpisce è la solidità complessiva: difesa attenta, centrocampo dinamico e attacco concreto. Il Palermo dimostra maturità nella gestione della gara e continua la propria striscia positiva davanti al pubblico del Barbera.

Il Südtirol, che arrivava da una serie utile importante, si arrende di fronte a una squadra che oggi sembra aver trovato equilibrio e consapevolezza.

Tabellino

Palermo – Südtirol 3-0

Marcatori: 21’ Pohjanpalo (rig.), 38’ Le Douaron, 52’ Ceccaroni.

Ammoniti: Frigerio (S), Tonin (S).
Gol annullato: 79’ Ranocchia (P) per fallo.

Le formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi (65’ Gyasi), Segre, Ranocchia (81’ Blin), Augello; Palumbo (81’ Corona), Le Douaron (65’ Johnsen); Pohjanpalo.
Allenatore: Inzaghi.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli (78’ Mancini), Bordon, El Kaouakibi; Molina, Casiraghi (82’ Verdi), Frigerio (66’ Tronchin), Tait, Davi; Pecorino (65’ Tonin), Merkaj (65’ Crnigoj).
Allenatore: Castori.

Matteo Cancemi News | Palermo F.C. Radio Time – Live Your Life

Exit mobile version