Condividi:

Questa mattina, al Time Magazine, è intervenuto il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno per parlare della concessione dello Stadio Renzo Barbera al Palermo. Susinno, che è anche componente della VII Commissione, ha raccontato del suo recente incontro con i vertici della squadra Mirri e Sagramola.

“La certezza è che presto una soluzione per il Palermo Calcio sarà trovata. Non si può pensare al fatto che la squadra rosanero possa giocare in un posto diverso dallo Stadio Renzo Barbera”

Susinno è entrato nel merito delle cifre al momento proposte al Palermo: “La valutazione della commissione tecnica non può essere oggetto di mediazione. Si tratta di una cifra di poco superiore ai 300.000 euro e che, frutti di calcoli, resterà tale. Bisognerà intervenire su tutta una serie di servizi che il Palermo potrebbe offrire al Comune, proprietario del bene, per compensare il canone di affitto e renderlo meno oneroso. La squadra potrebbe impegnarsi in una serie di operazioni sociali, penso ai giocatori nei quartieri popolari, come esempio per i più giovani – ha aggiunto Susinno – poi c’è anche da tenere presente che Mirri, come presidente, si impegna a far fronte alla manutenzione ordinaria dello Stadio ed anche questo aspetto sarà tenuto in considerazione come parziale pagamento dell’affitto”

Marcello Susinno si è detto fiducioso sull’esito positivo della trattativa: “Sono tranquillo sul fatto che, in tempi brevi, arriverà una risposta positiva. Non si può ancora perdere tempo, il Palermo per iscriversi alla Serie C ha anche bisogno della concessione e non possiamo essere noi a mettere in difficoltà la squadra della nostra città. Ci sarà un nuovo incontro tra la società e l’amministrazione già il prossimo giovedì e contiamo di fare sensibili passi avanti”

In chiusura, Marcello Susinno ha anche raccontato di essere tra gli abbonati del Palermo della scorsa stagione che non hanno chiesto il rimborso per le partite non disputate a causa del lockdown.

Condividi: