Site icon Radio Time

Oggi, si celebra il 50°anniversario dell’Earth Day

Condividi:

Esattamente 50 anni fa, veniva istituita la Giornata della Terra.

Dal 1970, ogni 22 aprile si celebra l’Earth Day, cioè la Giornata Mondiale della Terra. Un evento green nato per sensibilizzare sull’importanza della cura e della protezione del Pianeta Terra.

Proprio 50 anni fa, fu istituita questa giornata che ricorda quanto gli esseri umani abbiano l’obbligo di interessarsi al pianeta in cui vivono e di condividere le risorse in maniera equa. L’idea dell’Earth Day nasce grazie all’attivista per la pace ma anche ecologista John McConnell che, nell’ottobre del 1969, durante la Conferenza dell’UNESCO a San Francisco, propose l’istituzione di una giornata che potesse rappresentare un inno alla bellezza della Terra, alla pace e alla vita.

Per volontà del senatore democratico statunitense G. Nelson, nacque così l’Earth Day e la Terra fu celebrata per la prima volta: il 22 aprile 1970. Una manifestazione quella dell’Earth Day nata inizialmente come statunitense ma che poi divenne “international” con l’intervento di Denis Hayes (il primo coordinatore dell’Earth Day) , arrivando a coinvolgere più di 180 nazioni.

Le 10 frasi più belle sulla Terra

Nel festeggiare la nostra cara Terra e ricordando che si tratta della nostra casa, leggiamo alcune tra le frasi più belle:

 

 

 

Condividi:
Exit mobile version