Condividi:

Palermo Classica Summer Season

PALERMO CLASSICA | Music for Life STERI | PALERMO | 2 agosto > 6 settembre

Il Covid aveva congelato la rassegna di Palermo Classica, ad inizio marzo: nessun concerto era più risuonato ai Crociferi, nessun giovane musicista era più giunto. E di questi tempi, è veramente coraggioso, riprendere e rimettersi in gioco. E quindi, Palermo Classica avvia l’estate, anche se con una formula “da camera”, con ingressi contingentati e recital “intimi”.

“Era importante esserci – dice Mimmo Salerno che firma la rassegna – ma non possiamo organizzare un festival come quello dell’estate scorsa alla Gam; non nell’anno in cui avremmo celebrato sia il nostro decimo compleanno che il 250° anniversario della nascita di Beethoven. Rimandiamo i festeggiamenti, e ripartiamo con lo stesso spirito con cui siamo nati”. Nel chiostro dello Steri, da domenica 2 agosto al 6 settembre, ogni sera alle 21, si srotoleranno sette recital pianistici con protagoniste giovani promesse della musica internazionale, racchiusi sotto il titolo simbolico “Music For Life”.

Alcuni dei concertisti saranno anche protagonisti di incontri con il pubblico, al Mak Mixology, dentro la Galleria delle Vittorie (via Maqueda), raccolti sotto il titolo “Meeting Art Music”: il primo in calendario sarà domenica prossima (26 luglio) alle 20,30 con il pianista siciliano Joe Costantino, mentre il sassofonista olandese Puck and Friends, interverrà con performance per la sezione Incontri d’Arte. Ingresso libero.

I concerti allo Steri inizieranno sempre alle 21. I biglietti costano 9,50 euro, l’intera rassegna 45 euro. Sono acquistabili presso l’Accademia Palermo Classica in via Paolo Paternostro, 94; online sul circuito CiaoTickets.com; la sera stessa del concerto allo Steri. Info: 091.332208 | 348.8697632 | www.palermoclassica.it.

Scarica il Cartellone completo qui

Condividi: