Condividi:

 

Palermo – Boscaglia: accordo trovato

 

Manca solo l’ufficialità ma Roberto Boscaglia sarà l’allenatore del Palermo.

L’ex tecnico del Trapani, che in questa stagione ha conquistato la salvezza in Serie B con la Virtus Entella, ha avuto un incontro con la dirigenza rosanero in quel di Mondello.

 

L’accordo di massima, come dichiarato dallo stesso Sagramola al termine dell’incontro, è stato trovato, ma adesso bisognerà aspettare il suo addio ufficiale alla Virtus Entella.

Le questioni principali da risolvere erano quelle legate al compenso e allo staff che Boscaglia vorrebbe portare a Palermo.

Se per quanto riguarda il contratto, la società ha confermato l’eccezione (accordo biennale e cifra che, insieme alla buonuscita che arriverà con l’Entella, si aggira a quella percepita finora a Chiavari) anche parte dello staff di fiducia di Boscaglia è pronto ad abbracciare la causa rosanero. Proprio il vice di Boscaglia e il preparatore atletico sono stati avvistati al “Renzo Barbera” qualche giorno fa.

 

In queste ore ci sarà l’incontro tra Roberto Boscaglia e la Virtus Entella, per definire così le modalità del suo addio. Dato il buon rapporto tra le due parti, l’esonero è da escludere. La buonuscita sarà tale da agevolare sia l’Entella che il Palermo.

 

Il Palermo dunque a breve annuncerà il suo tecnico e a poco a poco anche gli acquisti di mercato che dovranno rendere la squadra rosanero protagonista in Serie C il prossimo anno.

Molti giocatori, come l’obiettivo di mercato Corazza, sono in attesa di capire chi sarà il tecnico che guiderà i rosanero nella prossima stagione di Serie C che avrà inizio il prossimo 27 settembre. Boscaglia, grazie alla propria esperienza, potrebbe attirare diversi giocatori.

 

L’inizio del ritiro, intanto, potrebbe slittare di qualche giorno e dunque cominciare poco tempo dopo rispetto alla data del 17 agosto.

 

Intanto la società chiede fiducia e pazienza ai tifosi che dopo mesi di silenzio chiedono maggiore chiarezza e fatti.

 

Pochi giorni e la prossima stagione del Palermo avrà finalmente inizio.

Condividi: