Condividi:

A sorpresa, l’11 settembre J-Ax con un post sul suo profilo Facebook ha annunciato l’uscita dell’album J-Axonville – Uncool & Proud.

J-Axonville – Uncool & Proud

Nella mia vita ho cambiato tutto. L’unica, vera, costante è la mia voglia, ogni volta che qualcuno mi dice “quella cosa non la puoi fare”, di farla. Mi avevano detto che “non potevo fare rap” e ho rilasciato gli album che hanno venduto di più nella storia del rap in Italia. Mi avevano detto che lasciare il mio gruppo e cambiare genere mi avrebbe ucciso e dopo 7 album sono ancora qui. Mi dicevano che ero finito, che la gente mi aveva dimenticato, e grazie a voi i miei pezzi e album diventano di platino. L’odio degli altri è benzina per realizzare i nostri sogni. È sempre così. Vi dico questo perché oggi vi voglio annunciare un altro dei miei sogni, uno di quelli che hanno subito il trattamento “non è roba per te”.Ho realizzato un disco PunkRock. Il genere meno mainstream, meno cool e meno streammato del momento. Scritto, suonato e registrato durante questi mesi folli. È sporco, giovialmente arrabbiato, scorretto. Non potrete comprarlo o ascoltarlo in streaming. Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi.Ha un senso commerciale questa operazione? No. Quanti mi hanno dato del pazzo per averci pensato? Ho perso il conto. Ma i sogni che seguono una logica sono operazioni di marketing camuffati da sogni. Questo è un regalo che ho voluto fare a me stesso e ai folli a cui piace la mia stessa merda. Se riuscirai ad ascoltarlo significa che fai parte del club.

Posted by J-Ax on Friday, 11 September 2020

nuovo album di J-Ax
Esce a sorpresa il nuovo album di J-Ax

Come apprendiamo dal video nel post, l’album prende il nome di J-Axonville, e viene definito da J-Ax stesso “un disco PunkRock; sporco, giovialmente arrabbiato e scorretto“.

C’è però un piccolo problema: il disco non sarà disponibile su nessuna piattaforma streaming, né sarà possibile acquistarlo in alcun negozio.
Come si potrà ascoltare J-Axonville, allora? La risposta arriva nel post di J-Ax, ed è molto interessante:

Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi

Insomma, J-Axonville è uscito, ma non è uscito davvero. Questa ingegnosa operazione di marketing realizzata da J-Ax funzionerà? Sarà il tempo a dirlo. Nel frattempo, attendiamo che questo misterioso link faccia il suo corso, e speriamo che un giorno capiti nelle mani di qualcuno di noi.

Condividi: