Condividi:

CANI DI PALERMO IN CAMPANIA, NE PARLIAMO CON FERRANDELLI

 

Il Comune di Palermo a seguito dei lavori da effettuare nel canile, ha spedito circa 200 cani in una struttura in Campania. A seguito di un’ispezione a sorpresa del Consigliere Comunale di +Europa Fabrizio Ferrandelli, i cani sono stati trovati in cattivo stato di salute. Ferrandelli, intervenuto al Time Magazine di oggi, ha parlato proprio di questa situazione e si è soffermato sui costi: 3,5€ al giorno per ogni cane.

 

Di seguito le dichiarazioni di Ferrandelli in merito alla situazione nei canili e della situazione dei cani nella struttura:

«Sono cani del comune di Palermo raccolti sul territorio. L’amministrazione, anziché cercare un altro canile sul territorio o costruirne un altro, ha fatto un bando per spedire i cani randagi in campania. Ogni cane che viene spedito in Campania, costa al palermitano 3,5€ al giorno. È una operazione non lungimirante. Io sono andato, insieme ai rappresentanti delle associazioni, abbiamo visto dove venivano affidati i nostri animali. Una struttura molto bella nella realizzazione, ma non c’è registro di quanti e quali animali ci sono. Il comune di Palermo continua a pagare e magari alcuni cani non ci sono più. Abbiamo esaminato ogni cartella clinica degli animali. Tutte le anomalie saranno denunciate. Alcuni animali sono stati affidati al canile in una maniera. Responsabilità dell’amministrazione? Sono della ditta aggiudicataria e chiedo la rescissione del contratto immediato e il blocco delle deportazioni. Ogni 25 cani dovevano assumere una persona, ma non è così. Ci sono tanti volontari che si prendono cura dei nostri animali con amore, perché non aiutiamo loro?»

Condividi: