Condividi:

AREA-COVID ALL’AEROPORTO DI PALERMO. TEST ANCHE PER CHI PARTE

Già da diverse settimane all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo è stata allestita una Covid-area per dare la possibilità ai passeggeri in arrivo (ma da qualche giorno anche a quelli in partenza) di sottoporsi al tampone. Oltre mille metri quadrati, tra sale d’attesa e sala test, ubicati nei locali dell’ex Rent a Car, con una batteria di almeno quindici postazioni per il prelievo dei tamponi antigienici rapidi gratuiti. Proprio della area-covid all’aeroporto di Palermo ne ha parlato Giovanni Scalia, amministratore delegato della Gesap, al Time Magazine di oggi.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Noi da qualche tempo ci siamo organizzati con l’Asp per creare una vera e propria area per i test covid. Area di oltre mille metri quadrati con oltre 15 postazioni. L’abbiamo messa a disposizione di tutti i passeggeri dell’aeroporto. Il Covid center con l’obiettivo di fare il tutto in un’ora. Abbiamo dato questa possibilità anche ai passeggeri in partenza. Logica di servizio ai passeggeri per la sicurezza massima. L’Associazione mondiale degli aeroporti ci ha dato un premio di eccellenza di contrasto al Covid per le iniziative fatte».

Area-covid che, guardando in prospettiva, potrebbe aiutare i turisti che in futuro arriveranno a Palermo e in Sicilia di trascorrere in serenità la vacanza:

«Noi non possiamo obbligare nessuno. La logica dell’aeroporto è per un servizio. Vedendola in prospettiva, questo è un servizio enorme anche per i turisti che si possono fare la vacanza con tranquillità dato che si è subito fatto il tampone. Servizio attivo dalle 6 alle 24, turnazione costante di medici. Stiamo rispettando le performance. Speriamo di avere una mano anche dal flusso dei turisti».

Un servizio che ha come obiettivo quello di limitare i contagi da Covid e i passeggeri possono sottoporsi al tampone rapido in maniera volontaria.

 

Tutte le info necessarie potrete trovare sul sito dell’aeroporto di Palermo

 

 

Condividi: