Condividi:

LIBERATI I PESCATORI SEQUESTRATI IN LIBIA

Dopo più di cento giorni di prigionia in Libia sono stati liberati i 18 pescatori di Mazara del Vallo. A darne l’annuncio sono stati il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che questa mattina sono volati a Bengasi per la liberazione dei pescatori.

 

Di seguito le parole di Luigi Di Maio tramite il proprio profilo facebook in merito ai pescatori di Mazara del Vallo liberati anche grazie al lavoro dell’intelligence:

«I nostri pescatori sono liberi. Fra poche ore potranno riabbracciare le proprie famiglie e i propri cari. Grazie all’Aise (la nostra intelligence esterna) e a tutto il corpo diplomatico che hanno lavorato per riportarli a casa.  Un abbraccio a tutta la comunità di Mazara del Vallo. Il Governo continua a sostenere con fermezza il processo di stabilizzazione della Libia. È ciò che io e il presidente Giuseppe Conte abbiamo ribadito oggi stesso ad Haftar, durante il nostro colloquio a Bengasi. Viva l’Italia».

Questo, invece, il post del Premier Conte:

I due pescherecci italiani, l’«Antartide» e il «Medinea», si trovano sulla banchina principale della zona militare del porto di Bengasi dopo il sequestro da parte delle motovedette di Haftar la notte tra l’uno e due settembre. Secondo le indiscrezioni, potrebbero tornare a casa proprio dai loro pescherecci.

 

Una buona notizia per i familiari che finalmente possono riabbracciare i propri cari.

 

Tutte le notizie di cronaca su RadioTime.it

Condividi: