Condividi:

LE PAROLE DI UGO FORELLO IN MERITO AL BILANCIO DEL COMUNE DI PALERMO

 

È giornata di biancio al Comune di Palermo. Il Sindaco Leoluca Orlando sarà presente in aula per discutere di ciò.
Di bilancio e tanto altro ha parlato il Consigliere Comunale Ugo Forello al Time Magazine di oggi:

“Ci sono 43 milioni destinati ad opere che riguardano il sistema Tram. Questo che doveva essere completamente finanziato dal Ministero. Dovremmo decidere, anche con un po’ di coraggio, di destinare parte di queste somme ad investimenti di cui la città ha bisogno: emergenza rifiuti, situazione cimiteri che è intollerabile. Manutenzione strade e marciapiedi. Io penso che siamo al momento della verità e che sicuramente degli emendamenti del genere verranno proposti”

Sempre in merito alla variazione nel bilancio e agli emendamenti da approvare, il Consigliere del Comune di Palermo Forello ha così commentato:

” Chi li vorrà bocciare, ritenendo che il tram sia la cosa più importante in assoluto, se ne prenderà le responsabilità. Siamo al momento in cui non possiamo restare nel limbo. Questo è forse l’ultimo anno in cui avremo il bilancio “in equilibrio”. Noi siamo ad un passo dal dissesto finanziario. Questo non è un elemento di irrecuperabilitá, ovvero quando il Comune non riesce ad intervenire nella cassa. Arriveremo al dissesto finanziario già nel 2021. Se non si arriva all’accordo sul bilancio? Ci saranno tagli a tutte le società partecipate. Tutti gli investimenti della società riguarderanno esclusivamente al Tram. Se così sarà, la maggioranza ha ufficialmente abdicato alle sue responsabilità”.

Condividi: