Condividi:

L’onorevole di FI, Daniela Ternullo, ha sollevato un problema riguardante le dosi di vaccino che in Sicilia sarebbero limitate e insufficienti.

E’ intervenuta, stamane, ai microfoni di Radio Time all’interno del programma Time Magazine, l’onorevole Daniela Ternullo per parlare dei tanti dubbi che aleggiano sulla trattativa e sugli accordi nazionali ed internazionali in tema vaccini.

Ternullo, parlando della richiesta avanzata da Musumeci al Governo Nazionale sulla possibilità di acquistare i vaccini autonomamente, ha dichiarato: “Quello che chiedo al Presidente Musumeci che stimo e vedo che comunque si sta impegnando tantissimo sulla vaccinazione è di verificare con il  Ministero della Salute se queste trattative siano consentite dagli accordi stretti con l’Unione Europea e capire se sia legittimo fare questo. Io penso che sia legittimo in quanto è garantita dal libero mercato dei farmaci e così sarebbe prevista non solo la consegna molto più rapida dei vaccini ma anche la decisione sulle dosi da avere”.

In Sicilia 5 milioni di abitanti e pochi vaccini

Alla domanda se Musumeci risponda o meno alle richieste fatte, l’onorevole si è così espressa: “Ho preparato un ordine del giorno che depositerò martedì in aula per mettere al conoscenza il Presidente della Regione e ovviamente anche l’Assessore di riferimento, per affrontare un urgente sollecito al Governo Nazionale sulla fornitura del vaccino anti Covid”. Ha sottolineato, inoltre, quanto sia allarmante la situazione attuale in Sicilia, considerato che l’isola conta 5 milioni di abitanti e che le dosi a disposizione per il momento sono irrisorie rispetto alla popolazione da coprire.

Qui, l’intervista completa:

Condividi: