Condividi:

Ormai un anno è passato da quando il mondo come lo conosciamo è stato completamente stravolto. Abbiamo dovuto mettere in pausa le nostre vite, le nostre passioni, le nostre abitudini. Anche la cosa che davamo per scontata, come un bacio ad un amico, oggi è qualcosa che è “quasi proibito” fare.

Torneremo a riappropriarci di ciò che ci è stato tolto, questo è certo, dobbiamo solo resistere ancora un po’, e ne varrà la pena. Perchè torneremo a vivere, ballare, giocare, sfiorarci, amarci ancora una volta.

Vi abbiamo chiesto oggi al Caponetto Show quale sarà la prima cosa che farete quando tutto tornerà alla normalità e le vostre risposte sono state diverse, colorate, potenti. Abbiamo raccolto alcuni dei vostri messaggi e i vostri audio arrivati in diretta, messaggi che rispecchiano lo spasmodico e ormai incontrollato desiderio di Vivere, con la V maiuscola. Perchè quello a cui siamo obbligati non è vita, ma sopravvivenza.

A me manca la libertà di poter andar in montagna, fuori dal mio comune. Salire in auto e via…tra i boschi e il silenzio“.

La cosa che mi manca di più (la mia mamma), la cosa che farò appena possibile, andare al mare che mi manca tantissimo“.

Vorrei fare un viaggio, una crociera“.

Mi manca la libertà di fare quello che voglio e i sorrisi della gente“.

La prima cosa che farò è andare a Sferracavallo in un ristorante a base di pesce e fare una passeggiata con la mia famiglia“.

Per prima cosa farei un mega party stile Vip con tutte le persone che conosco anche le più antipatiche giusto per avere più gente possibile. E poi abbraccerei con tutto il cuore in un solo caloroso abbraccio tutta la mia famiglia“.

Giocare a calcetto dalla mattina alla sera“.

Quello che mi manca sono gli abbracci con gli amici, lo starnutire in pubblico senza che nessuno ti guardi come un appestato. La prima cosa che farò finita questa pandemia è chieda ri iccari sti cax i mascherine“.

Andare a mare, respirarlo, davvero, senza mascherina“.

Condividi: