Condividi:

Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza con la quale dispone che Palermo sarà zona rossa dal 7 aprile al 14 aprile. No alle visite a parenti e amici.

Dal 7 al 14 aprile, Palermo sarà zona rossa. Lo ha disposto il governatore siciliano, Nello Musumeci, con un’ordinanza che entrerà in vigore dalla mezzanotte di oggi. Il Presidente della Regione Siciliana aveva preannunciato la possibilità di questa decisione, visto l’aumento dei contagi negli ultimi giorni nel capoluogo siciliano con una conseguente pressione sui reparti di terapia intensiva. Sono previste misure sempre più restrittive. Non sono consentite visite a parenti e amici, e si potrà uscire di casa soltanto per “comprovati motivi di lavoro, salute o necessità” da autocertificare. E’ sempre consentito il transito per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza; è vietato il transito per raggiungere le seconde case (abitazioni non principali).

Chiusi i negozi di calzature e abbigliamento (ad eccezione di quelli per bambini), e i centri commerciali. Chiusi anche parrucchieri e barbieri. I negozi di alimentari, chiaramente, invece, resteranno aperti. Aperte anche farmacie e tabaccherie. Alla scuola si applicheranno le disposizioni nazionali, quindi le attività saranno in presenza solamente fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la Dad.

 

 

 

 

Condividi: