Condividi:

IL PALERMO DI FILIPPI HA CENTRATO L’OBIETTIVO STAGIONALE

 

Il campionato di Serie C si è concluso e il Palermo ha chiuso il girone C da settimo in classifica e si prepara alla prima gara dei play-off in casa.

 

La formazione di Giacomo Filippi ha vinto la trasferta contro la Virtus Francavilla per 3 a 1 grazie alla doppietta di Valente e il gol di Silipo. Alla luce dei risultati delle avversarie (il pari tra Foggia e Catania e la vittoria del Teramo), i rosanero affronteranno la prima gara dei play-off proprio contro il Teramo che si è qualificato ottavo in classifica.

 

La gara valida per il primo turno play-off, il cui orario è da stabilire, si giocherà al “Renzo Barbera” e questo permette al Palermo di avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Dato il miglior piazzamento in classifica rispetto al Teramo, infatti, alla squadra di Giacomo Filippi basta anche solo il pareggio.

 

Intanto il Catania, che ha pareggiato con il Foggia nell’ultima gara di campionato, è in attesa del ricorso al Coni per i due punti di penalizzazione ricevuti ad inizio stagione. Se la squadra allenata da Baldini dovesse ritrovare quei due punti, la griglia play-off potrebbe essere cambiata. Il destino del Catania, tuttavia, non è legato a quello del Palermo che indipendentemente dall’esito del ricorso giocherà contro il Teramo domenica prossima al “Renzo Barbera”.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: