Condividi:

di Ivan Trigona – Sarà sempre Kappa, per la quarta stagione consecutiva, lo sponsor tecnico del Palermo F.C. che, a margine della presentazione dei nuovi kit di gara e di allenamento, ha provveduto ad emettere il seguente conunicato sul proprio sito ufficiale:

Si è svolta questa sera a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo, la presentazione degli Sponsor e dei Kit Gara Kombat™ per la stagione 2022-2023, realizzati in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia, il designer Luca D’Agostino, il centro R&D Kappa e la partecipazione speciale di TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia”.

Le nuove maglie rappresentano un ponte tra il passato e il futuro con tocchi di barocco e chiari riferimenti religiosi (è evidente il richiamo alla Santuzza sulla terza maglia).

Torna il “total pink” sulla prima maglia con un riferimento alle mute anni 70 in particolare per la presenza dei laccetti sul colletto mentre la seconda maglia richiama lo stile della stagione 1973/74 (quello che proponeva le cosiddette bretelle, per intenderci) ma a colori invertiti.

Terza maglia su fondo bianco ma, come detto, con sfumature rosa ispirate alla Santa Patrona di Palermo.

Presente alla cerimonia il presidente Dario Mirri che al termine della presentazione non si è sottratto al fuoco di fila delle domande della stampa che, ovviamente visto il momento, si sono rivelate quasi monotematiche.

Mirri ha promesso un’attenta riflessione in relazione alla scelta del nuovo mister e si è detto molto colpito a livello personale dalla scelta di abbandonare il proprio incarico da parte di Silvio Baldini con il quale, tuttavia, si è detto certo di poter mantenere in futuro quantomeno il rapporto di amicizia personale.

 

Condividi: