Condividi:
  • Il Banco del Mutuo Soccorso arriva in Sicilia per tre date: 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden). 4 marzo Agrigento (Palacongressi).

Banco del Mutuo Soccorso arriva in Sicilia a Catania Palermo e Agrigento

I concerti saranno l’occasione per ascoltare, oltre che i nuovi brani del recente ’Orlando: le forme dell’amore’, anche quelli più famosi del repertorio storico del Banco, che hanno reso la band uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.

 

Sul palco con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce) che guida il Banco fin dagli esordi: Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica) da tren’tanni nel gruppo; Nicola Di Già (chitarra ritmica) con la band da diverse stagioni; Marco Capozi (basso) volto noto ai fan del prog per la sua militanza nel Balletto di Bronzo; Dario Esposito (batteria); Tony D’Alessio (lead vocal), da anni nell’orbita Banco e che raccoglie l’importante eredità di Francesco Di Giacomo, senza mai scadere nell’emulazione, tracciando invece una linea stilistica personale, nel segno della continuità ma anche del rinnovamento. In questi live il Banco è accompagnato anche da Michelangelo Nocenzi – figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando – come secondo pianista-tastierista.

Condividi: