Condividi:

Federica Carta ha deciso di donare l’intera cifra raccolta dagli abbonamenti su OnlyFans all’Ospedale San Raffale Turro di Milano, struttura d’eccellenza nel campo della psichiatria.

«Voglio sostenere un progetto di ricerca per intervenire su patologie quali depressione, ansia, dipendenza da alcool e patologie psicotiche» – ha dichiarato Federica.

Alcune settimane fa l’artista aveva annunciato di aver aperto un profilo OnlyFans, spiegando così le ragioni della sua scelta:

«Ho aperto un profilo OnlyFans. Voglio dare a chi mi segue dei contenuti esclusivi, a partire da un progetto che non vedo l’ora di presentare. Non ci saranno contenuti espliciti. Voglio devolvere l’intero ricavato per una causa che mi sta molto a cuore e della quale parlerò presto».

La scelta della struttura alla quale donare la cifra è dunque ricaduta su un progetto dell’Ospedale San Raffaele Turro, spiegata così da Federica:

«Il progetto dell’Ospedale San Raffaele Turro prevede l’utilizzo di un’attrezzatura tecnologica all’avanguardia, un programma di formazione specifica per l’applicazione della nuova tecnologia, lo studio dell’attività elettrica cerebrale nelle malattie mentali».

Federica ha ulteriormente commentato:

«Le diagnosi di malattie mentali sono in aumento. Stress prolungati, fragilità psicologica, predisposizione genetica. Secondo i dati dell’OMS, nei primi 20 posti delle malattie invalidanti si trovano molte patologie mentali. La depressione è la prima causa. Continuate a iscrivervi al mio profilo OnlyFans. Sosterrete anche voi un progetto davvero importante».

L’idea è legata al singolo Come Marilyn, uscito lo scorso 21 aprile, che parla di come sentirsi da soli può essere alienante e doloroso, e può risucchiare in pericolose spirali, come quella della depressione, come dimostra la storia della diva per eccellenza, Marilyn Monroe.

Condividi: