Condividi:
  • Mannarino annuncia la data di Palermo del suo nuovo tour: sarà al Teatro Biondo il 30 dicembre 2023

Mannarino a Palermo a dicembre

Dopo un tour trionfale di quest’estate con un doppio sold out alla Cavea dell’Auditorium di Roma, con oltre 20 date in tutta Italia (tutte sold out) e più di 40.000 paganti, Mannarino annuncia a grande richiesta il prosieguo di “Corde” per gli ultimi appuntamenti live del progetto, in partenza il 29 novembre da La Spezia, prodotti e organizzati da Vivo Concerti.

Il tour sarà a Palermo il 30 dicembre 2023 al Teatro Biondo per un appuntamento promosso da Giuseppe Rapisarda Management e Agave Spettacoli.

Un tour diverso dalle precedenti versioni di “Corde” che mette al centro i pensieri e le riflessioni dell’artista attraverso una scelta musicale che spazia tra le canzoni degli album più recenti a quelli più storici, spogliandole delle loro sonorità originali.

Mannarino ha commentato

“Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così “‘chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo’!.

La performance prende vita in venue intime e suggestive per rivivere a pieno l’inimitabile rapporto che il cantautore ha costruito negli anni con il suo pubblico. Nato da un concept originale di Mannarino, “Corde”, che compie 10 anni, torna per le ultime date a dicembre e gennaio, in cui il cantautore si racconta attraverso un insieme di strumenti a corde che vibrano insieme e lo accompagnano nella ricerca di sé.

Condividi: