Condividi:

Sono stati i vini della Tenuta Rasocolmo a rappresentare, ancora una volta dopo il Wine Sicily in tour di Torino, la città di Messina alla Bit di Milano. Una straordinaria vetrina per il nostro territorio in cui la Tenuta, grazie alla collaborazione con Wine Sicily, ha potuto presentare presso il Padiglione Sicilia, oltre mille metri quadri di esposizione con 62 postazioni di lavoro, occupate da agenzie e tour operator, strutture ricettive e ristorative,  non solo i propri prodotti, come la Doc Faro, una delle tre doc del territorio messinese, ma anche i propri percorsi enoturistici, con l’intento di promuovere le bellezze,  le eccellenze e la biodiversità di un territorio unico nel suo genere, il promontorio di Capo Rasocolmo.

Tenuta Rasocolmo ha presentato ai numerosissimi intervenuti alla Bit i le bollicine di Insolia e di Moscato, l’Hismael, Inzolia IGP Terre Siciliane, l’idromiele e ovviamente il suo Faro Doc. Un vino prodotto con una combinazione di uve Nerello Mascalese, Nocera, Nerello Cappuccio, Nero d’Avola, Sangiovese, affinato esclusivamente in acciaio per almeno 12 mesi. Un vino straordinario e pluripremiato che si caratterizza per il suo colore rosso rubino intenso che tende al rosso mattone con l’invecchiamento, e per il suo gusto secco, armonico, di medio corpo e grande intensità olfattiva con persistenti note di frutti a bacca rossa.

Ad accompagnare la Tenuta Rasocolmo in questo percorso promosso da Wine Sicily che, nell’occasione ha presentato anche la sua sesta edizione che si terrà a Palermo il 12-13-14 ottobre e che ci vedrà presenti, le aziende siciliane Fina, Tenute La Favola, Salvatore Tambuello e Cantine Pellegrino.

Condividi: