Una domenica di emozioni, con l’Italia che per il secondo anno consecutivo si aggiudica la Coppa Davis.
Berrettini prima e Sinner Poi, permettono all’Italia di battere l’Olanda in finale a Malaga. Berrettini vince 2 a 0 contro Van de Zandschulp, Sinner fa lo stesso con Griekspoor.
Ad un anno da quella promessa fatta, Sinner vince la Coppa Davis con Berrettini e regala all’Italia il terzo trofeo della sua storia.
«Vittoria sofferta, voluta e desiderata tanto da tutti. Siamo un gruppo compatto. Siamo forti -dice Berrettini a Rai Sport. Uno dei motori del 2024 è stata proprio la voglia di tornare in azzurro ed essere protagonista in Coppa Davis. Per un milione di motivi è uno dei successi più belli della mia carriera. Lo dedico al mio team, a mio fratello e alla mia famiglia».
«Sono orgoglioso. Sinner sta facendo qualche cosa di incredibile, che capiremo forse fra qualche anno. Mi ispiro alla sua voglia e alla sua energia. Anche le ragazze azzurre hanno fatto una grandissima stagione», ha poi aggiunto su Sky Sport.
«Questa vittoria vuol dire tanto per tutti noi. Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti». Ha dichiarato Jannik Sinner ai microfoni di RaiSport. «Mai nulla è scontato. Siamo strafelici, ripeto. È stata un’annata intensa»