Condividi:

La scaletta della prima serata di Sanremo 2020

Si comincia! Il 4 febbraio inizia finalmente il Festival della canzone italiana, ecco i cantanti che vedremo sul palco

La prima serata di Sanremo 2020 sarà un insieme di novità, soprattutto sul fronte canoro. Quest’anno tra le 24 canzoni in concorso troviamo la trap di Achille Lauro, Elettra Lamborghini e Junior Cally, il rap di Anastasio e diversi giovani che hanno avuto fortuna nei talent show.
La 70^ edizione del Festival, condotta da Amadeus insieme a una carrellata di co-presentatori e vallette, si appresta a portare una ventata di aria fresca sul palco dell’Ariston, nonostante il ritorno di “vecchie leve” di Sanremo come Rita Pavone, Michele Zarrillo e Marco Masini.

La scaletta della prima serata di Sanremo 2020

prima serata di Sanremo 2020
Martedì 4 febbraio, a partire dalle 20:40 fino all’1:00 su RaiUno e in diretta streaming su RaiPlay, si esibiranno 12 cantanti in gara nella categoria Campioni, e 4 Nuove Proposte, in una scaletta fitta di ospiti. Le esibizioni della prima serata vengono votate dalla giuria demoscopica. Leggi anche Televoto Sanremo 2020: come votare e regolamento
Continua a leggere per sapere di più su cantanti prima serata Sanremo 2020: chi sono, ordine di uscita, scaletta, vallette e ospiti. Ecco cosa aspettarsi.

Sanremo 2020: cantanti e scaletta prima serata 4 febbraio

L’anno scorso durante la prima puntata di Sanremo si sono esibiti tutti i cantanti in gara (non vi era la competizione separata delle Nuove Proposte). Questa volta, invece, oltre a voler sapere a che ora cantano i propri artisti preferiti, il pubblico sarà curioso di scoprire anche chi si esibisce serata per serata.
In programma la prima serata di Sanremo 2020, martedì 4 febbraio, vi è infatti l’esibizione di 12 canzoni in gara della sezione Campioni e di 4 canzoni della sezione Nuove Proposte.
Nuove proposte
Eugenio in Via di Gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla Insolia. (Gli abbinamenti e l’ordine di esibizione devono ancora essere comunicati)

L’ordine di uscita dei cantanti della prima serata non è stato ancora reso noto e bisognerà aspettare domani per conoscere la scaletta ufficiale del Festival e sapere dunque chi canta la prima serata e quando.
Le canzoni dei Campioni verranno giudicate dalla giuria demoscopica. L’esito dei voti determinerà la formazione di una classifica delle 12 canzoni eseguite la prima sera.
Sarà sempre la giuria demoscopica a votare 4 delle 8 Nuove Proposte in concorso che si esibiranno in serata. Assisteremo a due performance a coppie a sfida diretta. Le due canzoni risultanti vincitrici nelle rispettive sfide accederanno alla quarta serata (la terza serata di Sanremo è dedicata alle cover e ai duetti, e le Nuove Proposte non saranno sul palco), mentre le canzoni che avranno ottenuto meno voti verranno eliminate dalla gara.
Campioni
(Cantanti in ordine alfabetico, l’ordine di esibizione deve ancora essere comunicato)
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Irene Grandi
Raphael Gualazzi
Marco Masini
Rita Pavone
Riki
Le Vibrazioni
Alberto Urso

Condividi: