Condividi:

Il Sindaco Orlando sempre più solo.

Il Sindaco Orlando sempre più solo: ancora un assessore, il secondo nel giro di due settimane, ha rassegnato le proprie dimissioni dal proprio incarico. Dopo Adham Darawsha, ormai ex Assessore alle culture, anche Roberto D’Agostino ha rimesso il proprio mandato al Bilancio, con delega ai Cimiteri, nelle mani del Sindaco. L’annuncio da parte di D’Agostino è arrivato forse nel momento di minor consenso per l’attuale Primo Cittadino in virtù della sfiorata tragedia dello scorso 15 luglio.

Forello: “Adesso il Sindaco si dimetta”

Sotto attacco da tutti i fronti

Che il Sindaco Orlando sia sempre più solo lo si evince dagli eventi: soltanto ieri un gruppo di persone si è riunito in piazza Pretoria per chiedere le dimissioni del Sindaco. Contemporaneamente o quasi l’intera opposizione firmava un documento con il quale si richiede la sfiducia al Primo Cittadino che, secondo i firmatari, non sarebbe più in grado di gestire la situazione ed amministrare la città. In questo contesto, le dimissioni di D’Agostino sono un ulteriore segnale di distanza da parte di chi doveva ‘fare squadra’ con Orlando.

La rottura con D’Agostino

La frattura tra Sindaco ed Assessore si sarebbe consumata negli ultimi giorni. D’Agostino, nel tentativo di arginare il problema delle 500 bare in magazzino al Cimitero dei Rotoli, ha presentato il piano per rientrare in tranquillità dall’emergenza. La risposta è arrivata dopo poco sotto forma di minaccia da parte del Sindaco che non ha perso tempo a sottolineare il fatto che la poltrona di D’Agostino sarebbe durata poco in assenza di risultati tangibili. Tanto è bastato per spingere Roberto D’Agostino ha rimettere immediatamente il suo mandato.

 

Varrica (M5S): “L’Amministrazione spenda il denaro stanziato”

Giorni di fuoco

Le prossime giornate saranno importanti per stabilire il futuro di questa Amministrazione con il Sindaco Orlando che si è affrettato a puntare l’indice per identificare i colpevoli del disastro di viale della Regione Sicilian, gli attacchi prima di Musumeci e poi di Salvini e adesso anche la mozione di sfiducia nei suoi confronti che presto approderà a Sala delle Lapidi.

Condividi: