Condividi:

L’Amministrazione fa acqua da tutte le parti

Durissimo Il consigliere comunale Paolo Caracausi questa mattina la Time Magazine: “L’Amministrazione fa acqua da tutte le parti, noi siamo il front office di questa Giunta e ci facciamo carico di tutto, anche dei fallimenti. Dopo l’ennesimo messaggio – ha spiegato Caracausi – di uno dei miei elettori che mi reputava responsabile degli attuali accadimenti, ho deciso di mandare un messaggio forte al Sindaco”

Se non cambia la Giunta tutti a casa

Il messaggio forte è arrivato dritto a destinazione. Paolo Caracausi ha chiesto al Sindaco di cambiare completamente la sua Giunta, vista l’assenza dei risultati. Lo ha richiesto con parole che non sono per nulla piaciute ad alcuni assessori: “Ho detto che in Giunta qualcuno pensava al proprio tornaconto ma non intendevo parlare di atteggiamenti contestabili per legge. Mi riferivo al fatto che gli attuali Assessori sembrano non rispondere alla logica della politica ma ad intuizioni personali non sempre felici

Minacce di querela

Non si è fatta attendere la risposta istituzionale che, sotto forma di un comunicato, ha prospettato una querela nei confronti di Paolo Caracausi in mancanza di un chiarimento in merito alle parole dette sulla stessa Giunta. Il consigliere Caracausi non è apparso preoccupato: “Qualcuno ha voluto strafare ma ho già chiarito la mia posizione e non temo nulla”

Sfiducia si ma non adesso

A breve arriverà a Sala delle Lapidi la mozione di sfiducia al Sindaco Orlando, così Caracausi: “Ho fatto una richiesta precisa a Leoluca Orlando e non mi aspetto che intervenga immediatamente. Ci vuole tempo per cambiare una Giunta. Se me lo chiedessero adesso, io non voterei la sfiducia al Sindaco. Se la stessa domanda mi sarà fatta tra tre mesi e se non sarà cambiato qualcosa, certamente sarà a favore della sfiducia”

 

Condividi: