Condividi:
L’ideatore del movimento COOLKIDZ, dal talento esplosivo ESCE OGGI CON “JIGGY” PER ELEKTRA RECORDS ITALIA

Fresh Mula, il giovanisismo ed esplosivo artista del roster MK3, torna a regalarci good vibes con il suo nuovo singolo “Jiggy” (Elektra Records/ Warner Music Italy) da oggi su tutte le piattaforme digitali. È online da oggi anche il video.

Scoperto da Angelo Calculli di Mk3, Fresh Mula ci porta in un mondo colorato e spensierato con “Jiggy” e la sua wave felice e travolgente. Con allegria e semplicità, il brano racconta la quotidianità di un coolkidz, un ragazzo che conduce uno stile di vita basato sullo skate, sul divertimento e su precisi canoni musicali e di abbigliamento.

“Jiggy” strizza l’occhio a “Gettin’ Jiggy wit it”, reinterpretandola in chiave moderna fondendo il sound pop/rnb di influenza black con lo stampo funk e disco caratteristici del brano di riferimento. Nel testo non manca anche un chiaro omaggio all’autore di “Gettin’ Jiggy wit it”, Will Smith, quando Fresh Mula canta “Con i man? In black”. Anche in questo nuovo singolo, Fresh Mula gioca con sonorità fresche e solari che rimandano agli anni ’80/’90 e tematiche legate al loro immaginario: ragazzi alla moda che senza pregiudizi e inibizioni si incontrano per ballare sul dancefloor, in questo caso la “jiggy jiggy dance”!

Anche il video di “Jiggy” vuole rispecchiare il messaggio del brano, e si svolge in un’atmosfera festosa e multietnica, tra suoni e colori da tutto il mondo. Capelli ricci e aloe vera sono i suoi segni distintivi, ma quello che colpisce è la sua freschezza, una voce così “clean” che è capace di trasmettere energia e good vibes a chi lo ascolta.

FRESH MULA il nuovo singolo “Jiggy”

Classe 1998, Omar – in arte Fresh Mula – madre italiana e padre senegalese – scopre la sua vena musicale già all’età di 10 anni, grazie ai genitori e all’interesse per la Black Music e per gruppi che la rappresentano come i Jackson 5.

Jiggy

Guidato da una forte determinazione nel volersi affermare come interprete di nuovi generi musicali, l’artista, dopo svariati singoli e video caricati in free download, esordisce su YouTube nel 2019 con il suo singolo “My God!” con il quale otterrà i primi apprezzamenti da un giovanissimo pubblico deciso a
crescere insieme a lui. Il movimento Coolkidz rappresenta ideologie che si basano sull’ immedesimazione stilistica in un mondo colorato, caratterizzato dalla semplicità e dal fine di esprimere il rispetto e la solidarietà. Nei videoclip delle canzoni Fresh Mula, con la sua sorprendente presenza scenica, si racconta in un mondo di ispirazione americana, stilisticamente legato ad un vestiario in riferimento alla pop culture degli anni 80 e legato alla passione dei ragazzi per lo skate e le bmx, con chiari riferimenti a miti della cultura di quegli anni come “Ritorno al Futuro” (1985) e “E.T”. (1982), rivisitati in chiave moderna. Con il suo abbigliamento colorato e fantasioso Fresh dimostra quindi di saper costruire un outfit “cool” e “money saver” che accompagna la sua musica esplosiva e controcorrente, portatrice di un messaggio nuovo e positivo.
Condividi: