Condividi:

Colpa d’Alfredo”, I 40 anni di una delle canzoni più celebri di Vasco Rossi, uscita nell’aprile 1980, viene celebrata dalla Sony Music (Legacy) con un cofanetto in un’edizione speciale da collezione.

La riedizione celebrativa del disco del rocker di Zocca verrà pubblicata il prossimo 27 novembre e sarà accompagnata da una copertina progettata e voluta all’epoca dallo stesso Vasco: è una sua foto col volto truccato, tumefatto e con l’occhio nero.
Nel disco originale, per un colpo di mano dell’ultimo momento, la foto era stata utilizzata come retro e come copertina venne scelta una foto di spalle di Vasco.

Colpa d’Alfredo

Il cofanetto da collezione, in edizione limitata numerata, includerà il CD, la musicassetta e l’LP da 180 grammi di “Colpa d’Alfredo” e il 45 giri – sempre da 180 grammi – di “Non l’hai mica capito/Asilo Republic”. Ci sarà anche un libro cartonato con i racconti dello stesso Vasco, le testimonianze dei musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album e altri contenuti inediti. Il cofanetto è disponibile in preorder già da oggi.

Colpa d’Alfredo” live modena park 2017

Condividi: