Condividi:

Primo album “Spinning Man”, è il primissimo disco della popstar britannica, verrà messo all’asta per 10.000 sterline. Ne esistono solo 20 copie, uscì nel 2004 con 14 canzoni d’amore

La prima e rara demo di Ed Sheeran è stata messa all’asta a £ 10.000. Le canzoni d’amore sono state scritte da un Ed Sheeran di 13 anni e dovremo chiedere un prestito per mettere le mani su questo. Il 29enne ha realizzato solo circa 20 copie dell’album, che ha chiamato Spinning Man. Tuttavia, 19 delle copie sono in suo possesso poiché in precedenza aveva confessato di non volere che nessuno “prendesse una copia”.

Ed Sheeran: all’asta il suo primo album “Spinning Man”

primo album "Spinning Man"

Una demo è stata scoperta in un cassetto dove era stata “dimenticata” per anni. Il cantante di Shape of You stava con la famiglia – mentre guadagnava suonando per strada – e ne ha dato una copia ad un amico dei parenti.

“Mio fratello l’ha messo in un cassetto e se n’è dimenticato”, ha detto all’agenzia di stampa dell’Ap il fratello degli amici, Kevin, che non ha voluto dare il suo cognome. ‘All’epoca Ed Sheeran era solo questo piccolissimo suonatore ambulante dai capelli rossi e non ci ha pensato. Non si rendeva conto che sarebbe diventato una delle più grandi pop star del mondo. “La star, che attualmente si sta prendendo una pausa dalle luci della ribalta, ha scritto nel suo libro, Ed Sheeran: A Visual Journey, che ha scritto le canzoni quando aveva il cuore spezzato per la prima volta.

Nel 2004, ho realizzato il mio primo album, Spinning Man, dal nome di una foto che aveva mio padre”, ha spiegato. ‘Ho masterizzato i CD da solo e ho realizzato le copertine. C’erano 14 canzoni, ed erano tutte canzoni in rima.

Condividi: