Condividi:

PALERMO, LE ULTIME DAL RITIRO

 

La prima settimana di ritiro del Palermo Fc a Petralia Sottana si è appena conclusa. La squadra di mister Boscaglia, nel comune madonita da lunedì 24, ha cominciato la sua preparazione in vista della prossima Serie C che avrà inizio il 27 settembre.

 

Prima settimana di ritiro incentrata molto sulla tattica, con mister Boscaglia che prova a disegnare un Palermo che dovrà essere protagonista nel prossimo campionato. Lezioni di calcio ogni giorno in quel di Petralia, dove Boscaglia prova a trasmettere la propria idea di gioco ad una rosa che attualmente vede circa venti giocatori.

 

Diversi i giocatori arrivati quest’anno al Palermo: da Marconi a Valente fino a Saraniti e Palazzi.
Non mancano neppure i giovani, con i giovani della Primavera che si sono uniti ai già ‘’under’’ Silipo, Lucca e Doda.
A proposito di Doda, il giocatore si è dovuto fermare qualche giorno fa a causa di problema fisico; i tempi di recupero non sono ancora chiari.

Pelagotti, che negli ultimi giorni non si è allenato con la squadra, tornerà ad allenarsi regolarmente con i propri compagni martedì.

 

Intanto, mister Boscaglia lavora molto sulla difesa, reparto che, rispetto agli altri, non ha bisogno di nuovi innesti se non sulla fascia sinistra che vede il solo Crivello.
In attesa dei prossimi arrivi, il Palermo di Boscaglia prende forma: 4-3-2-1; 4-3-1-2 ma anche 4-4-1-1. Insomma, un Palermo poliedrico quello visto in questi giorni a Petralia e che potrebbe vedere la sua definitiva identità nei prossimi giorni.

 

Il ritiro, che inizialmente doveva durare circa 15 giorni, potrebbe concludersi il 14 settembre. Alla base di tale decisione, oltre la volontà di Boscaglia di riportare in forma i giocatori che non giocano da marzo, anche la questione “Pasqualino”.

L’impianto di Carini dove si dovrebbe allenare il Palermo non è ancora stato assegnato, si aspetta il bando del Comune.

 

Il campionato del Palermo comincerà ufficialmente il 27 settembre e già il 10 settembre, giorno di presentazione dei calendari di Serie C, sapremo chi sarà il primo avversario rosanero.

Condividi: