Cerca nel sito web:

  • Home
  • / musica
  • / Mtv Vma 2020: Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi

Mtv Vma 2020: Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi

31 Agosto 2020

Condividi:

Lo spettacolo di questa notte (il prime time di New York) somigliava poco a quelli degli anni precedenti, con la conduzione e parte dello show ospitati nel Barclays Center di Brooklyn ed esibizioni trasmesse da varie location all’aperto in tutta la città ed aperte ad un pubblico estremamente limitato. La cerimonia è stata dedicata alla star di ‘Black Panther’, Chadwick Boseman, morto venerdì a 43 anni.

Mtv Vma 2020: Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi

I premi

Mtv Vma 2020: Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi
Mtv Vma 2020: Lady Gaga sbanca e si aggiudica 5 premi

Le vittorie di Gaga – 5 complessivamente i premi – includono quelle per il miglior artista, la miglior canzone e collaborazione dell’anno ed anche l’inedito Mtv Tricon Award, in riconoscimento dei suoi successi nella musica, nella moda e nella recitazione. ”Voglio condividere questo premio con tutti a casa stasera. Ognuno ha la propria forma di Tricon”, ha detto, prima di riflettere su un anno sconvolto da pandemia e disordini sociali.

l premio più ambito, quello di miglior video, è però di The Weeknd per la canzone “Blinding Lights”. La serata è andata in scena al Barclays Center di Brooklyn a New York con la conduzione dell’attrice e cantante Keke Palmer. A ricevere premi sono anche i BTS, band maschile coreana, che vince nella categoria Best pop e Best k-pop con il brano “On” e vengono riconosciuti come miglior gruppo dell’anno. The Weeknd è anche primo nell’R&B, mentre Machine Gun Kelly con “Bloody Valentine” porta a casa il riconoscimento per il “best alternative”Nell’hip-hop prevale Megan Thee Stallion con “Savage”, per la musica latina trionfano Maulma ft. J Balvin, sulle note del disco “Qué Pena”Nella sezione rock si confermano i Coldplay con il loro “Orphans”. L’artista da tenere d’occhio per il futuro è Doja Cat, migliore esordiente del 2020. La miglior performance casalinga è “Stuck With U” con Ariana Grande in duetto con Justin Bieber. CNCO, con “MTV Unplugged At Home” si aggiudica la migliore performance durante la quarantena . “I Can’t Breathe” di H.E.R. riceve il premio “Video for good”Tra i vincitori della serata non potevano mancare anche Taylor Swift e Miley Cyrus, rispettivamente best direction per “The Man” e best art direction per “Mother’s Daughter”.

Condividi:

The Author

Redazione

Read more posts from