Condividi:

Nuovi positivi nel Palermo, gara contro il Potenza a rischio

 

Continuano a salire i positivi al Coronavirus nel Palermo e ora è a rischio la sfida contro il Potenza. La società rosanero con l’ultimo comunicato ha annunciato altre 4 positività al tampone. Allo stato attuale, il gruppo squadra ha positivi 15 giocatori e 4 membri dello staff (tra questi anche il tecnico Roberto Boscaglia).

 

Alla luce dei nuovi casi di positività è a rischio anche la gara contro il Potenza in programma giovedì 29 allo stadio “Renzo Barbera” e valida per il recupero della seconda giornata.

Fondamentale, ai fini dello svolgimento della partita, il risultato del nuovo ciclo di tamponi a cui si sottoporrà il gruppo squadra martedì 27 ottobre. Se dal nuovo ciclo di tamponi dovessero essere riscontrate nuove positività tra i calciatori, il Palermo non arriverebbe al numero minimo di giocatori arruolabili per la sfida.

Stando al protocollo, infatti, una squadra può scendere in campo se ha a disposizione almeno 13 giocatori di cui un portiere. Se dovessero risultato positivi anche solo due giocatori, il Palermo avrebbe a disposizione meno giocatori rispetto alla soglia minima.

Dopo il rinvio di Palermo-Turris e Catanzaro-Palermo (clicca qui), la Lega Pro potrebbe rinviare anche la sfida in programma giovedì 29 ottobre allo stadio “Renzo Barbera”.

Condividi: