Condividi:

Stamane, i funerali della piccola Marta, la bimba di 10 anni che ha perso la vita a scuola. Lacrime, lunghi applausi e palloncini bianchi.

Stamattina, il cielo di Palermo si è colorato del bianco dei palloncini in ricordo di Marta Episcopo. I funerali della piccola si sono svolti nella chiesa Maria Santissima del Rosario, nel quartiere Cruillas di Palermo. Lunghi applausi e commozione palpabile. La bimba di 10 anni ha perso la vita mercoledì nella palestra della scuola “Vittorio Emanuele Orlando” di Palermo, durante l’ora di educazione fisica.

La causa del decesso

Inizialmente, non era chiara la causa della morte della bambina.  In un primo momento, infatti, si pensava ad una tragica caduta ma, a seguito dell’autopsia sul corpicino eseguita dalla Professoressa Antonietta Argo, è stato accertato che si sarebbe trattato di un malore improvviso legato, probabilmente, ad una patologia pregressa. La causa del decesso dovrà essere, comunque, confermata dagli esami istologici su tutti gli organi e la relazione finale sarà pronta tra qualche mese.

 

 

Condividi: