Condividi:

Disponibile da oggi il nuovo videoclip de
“The Magnificent Seven”
Il regista Don Letts rende disponibili le immagini inedite di performance e momenti del soggiorno a New York della band negli anni ’80

"The Magnificent Seven" il nuovo video dei The ClashThe Magnificent Seven fu pubblicato come singolo tratta dal quarto album dei The Clash “Sandinista!“, la raccolta pubblicata nel dicembre 1980 che mostrava l’ampio gusto musicale della band e l’influenza della fiorente scena hip hop di New York. La canzone si è guadagnata il primato per essere stata il primo disco rap di un gruppo rock, e fino ad ora non ha mai avuto un videoclip ufficiale.

Questa nuova clip per ‘The Magnificent Seven’ è stata girata e montata dal regista Don Letts e utilizza i filmati dei The Clash (Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon) che eseguono il brano dal vivo al The Tomorrow Show con Tom Snyder (il late-night New York show) montato assieme ai filmati inediti del gruppo realizzati a New York e dintorni e durante la loro leggendaria residency di 17 notti al Bond’s International Casino, vicino a Times Square.

Il regista Don Letts dichiara: “They were always ahead of the game – Sandinista! signposted the multi-cultural way music was going and the elements that make The Clash great are still a currency that’s recognised by youth in the 21st century“.

“The Magnificent Seven” il nuovo video dei The Clash

Condividi: