Condividi:

CAVESE-PALERMO 0-1: PARLA BOSCAGLIA

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato al termine della sfida vinta contro la Cavese per 1 a 0. Una vittoria arrivata grazie alla rete del giovane Nicola Rauti, subentrato a partita in corso.

Di seguito le dichiarazioni del mister rosanero:

«La partita è stata come pensavamo: alla vigilia si era parlato di una partita difficile in un campo altrettanto arduo. Il campo ha fatto cambiare anche il modo di gioco, ma soprattutto il campo ha condizionato il tutto. Si è sbagliato tanto, a parte il rigore, ci sono stati errori lì davanti. Una partita che vinciamo all’ultimo ma strameritata, che se non porti a casa diventa problematico. Bravi ai ragazzi, ci portiamo a casa questi tre punti. Devi pensare anche a non perderla una partita così, ci deve essere sempre il senso del pericolo pensando di vincerla fino alla fine. Sono contento che la squadra oggi non abbia preso gol e ha lasciato tanto agli avversari».

In merito alla prestazione del suo Palermo contro la Cavese, Roberto Boscaglia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«Il fatto di aver giocato facendo il nostro calcio contro avversari che ripartivano soltanto. Poi è arrivata un po’ di stanchezza e abbiamo cambiato per mettere in campo non solo freschezza fisica ma anche mentale in una partita che ci ha visti protagonisti in tutto. Questa è la classica partita di Serie C in cui hai problemi grossi a vincere contro l’ultima della classe».

Il tecnico rosanero ha poi commentato la prestazione di Malaury Martin, schierato titolare contro la Cavese:

«Avevamo previsto di farlo giocare e quindi non può farti cambiare tutto la condizione del campo. In mezzo avevamo bisogno di un po’ di ordine e lui ha fatto una buona partita, l’ammonizione ha determinato la sostituzione. Mi è piaciuto, quindi l’ammonizione mi ha costretto a cambiarlo».

Lorenzo Lucca, titolare contro la Cavese, ha sbagliato un calcio di rigore concesso al Palermo nel primo tempo:

«Mi dispiace per Lucca nel caso del rigore sbagliato ma sta facendo bene e non deve intaccare il suo momento. Quando un giocatore sbaglia un rigore non devi dire nulla: vedendolo anche ora gli è scivolato il piede di appoggio, in allenamento tira perfettamente. Con il campo così e la pressione ci sta e non devi dire nulla».

Non poteva mancare il commento di Roberto Boscaglia sull’autore del gol vittoria Nicola Rauti:

«È un giocatore generoso però frenetico e deve capire quando forzare o rallentare. Mi sono piaciuti tutti i subentrati. Santana? Ho messo lui perché mi serviva lucidità e tranquillità in mezzo il campo in quel momento della gara e lui è stato molto bravo a fare il moderatore».

 

SEGUITE LE PARTITE DEL PALERMO SU RADIOTIME CON IL TIME SPORT XXL

Condividi: