Condividi:

La Sicilia è tra le regioni italiane più a rischio. I nuovi positivi sono 1.587.

Su 8.698 tamponi si registrano 1.587 nuovi positivi in Sicilia. Catania con 469 nuovi casi, Palermo 451, Messina 246, Siracusa 232, Caltanissetta 75,  Agrigento 35, Enna 35, Ragusa 31, Trapani 13. I morti per Coronavirus nelle ultime 24 ore sono 37, portando a 2765 il numero delle vittime dall’inizio della pandemia. Il tasso di positività è pari al 18,25%, in leggero calo rispetto ai giorni scorsi nei quali si è sfiorato il 20% ma rimane comunque allarmante.

Messina e il Sindaco Cateno De Luca

Messina sarà zona rossa fino al 31 gennaio. Lo ha disposto il Governatore Musumeci con un’ordinanza. A tal proposito è intervenuto anche l’Assessore alla Salute Razza: “La crescita del contagio nella città di Messina preoccupa e, per questo motivo, da oggi è in vigore l’ordinanza del presidente Musumeci che aumenta le restrizioni e pone ai massimi livelli l’attenzione per arginare la diffusione della pandemia tra i cittadini messinesi”.

Il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, non completamente soddisfatto del provvedimento del Presidente Musumeci, ha firmato un’altra ordinanza ancora più restrittiva (in vigore dal 15 gennaio) che ha scatenato numerose polemiche. Il Primo Cittadino ha annunciato che parte del documento sarà rivisto ma prevederà comunque un inasprimento delle chiusure.

Condividi: