Condividi:

La Sicilia è zona arancione, fino al 15 febbraio. Le temperature primaverili di oggi, però, hanno fatto dimenticare che siamo nel pieno di una pandemia. Stretta anti Covid del Sindaco Orlando, da lunedì.

La pandemia non ferma la voglia di “normalità” e spensieratezza. Questo assaggio di primavera ha portato i palermitani a riversarsi nella spiaggia di Mondello. Le immagini della presa d’assalto hanno riempito i social.

La stretta anti Covid del Sindaco

Considerati i numerosi assembramenti segnalati, Il Sindaco Orlando applicherà il divieto di stazionamento a tutte le spiagge e a tutto il litorale, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari.

Soltanto con l’impegno di tutti e dopo l’arrivo dei vaccini si può sperare di evitare un lockdown che sarebbe causa di un disastro economico e sociale. È da irresponsabili ed è impossibile pretendere che siano soltanto le forze dell’ordine, cui possiamo solo rivolgere un ringraziamento per l’encomiabile impegno, ad avere cura della salute e della vita, di fronte a tanti, troppi gruppi d’incoscienti che favoriscono la diffusione dei contagi innanzitutto fra i propri familiari e per sé stessi

 

Condividi: