DA VENERDÌ 12 FEBBRAIO
È IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI
VV
“PARANOIE”
feat. MEMENTO
VV
“PARANOIE”
feat. MEMENTO
un brano nato per ridere delle giornate
in cui niente sembra andare come dovrebbe
Giuro ho tutto sotto controllo
mentre te lo dico quasi non me ne accorgo
Ho uno Shuttle pronto per il decollo
tre, due, uno, zero perdo l’autocontrollo
“PARANOIE” è il quarto singolo ufficiale di di VV (feat. MEMENTO) per Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy. Il brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, è disponibile dal 5 febbraio in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/Paranoie e suona in tutte le radio italiane da venerdì 12 febbraio.
“Paranoie è un brano nato per ridere delle giornate in cui niente sembra andare come vorrei – commenta VV – ho pensato che, se ci avessi scritto una canzone, avrei trasformato quei pensieri neri in una risata e così è stato. Poi ho chiamato Andrea (Memento) che ci si è ritrovato subito, volevo un interlocutore che rispondesse alle paranoie, come fosse una telefonata con l’amico che chiami in un momento difficile. Il groove del brano è super energico e si contrappone alle parole del testo, creando così il contrasto che volevo.”
A tal proposito Memento commenta: “VV mi ha raccontato le sue paranoie attraverso questo brano e mi ha chiesto di raccontare anche le mie. La musica ce le fa dimenticare, un momento di pausa dalle vibrazioni negative.”
“Paranoie” arriva dopo “Pizzaboy” (ascolto al link https://smi.lnk.to/PizzaBoy e video al link https://youtu.be/vt5PGalkn-s), l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni; “Collirio”, già disponibile in streaming e digitale al link: https://smi.lnk.to/Collirio e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni visibile al link https://bit.ly/3kILJpP, e “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, (ascolto al link: https://smi.lnk.to/ilgiusto e videoclip, diretto da Jacopo Farina, al link https://bit.ly/2ZrbwsQ).
VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.