Condividi:

A sorpresa, Taylor Swift ha annunciato sui suoi social che stanotte uscirà il suo nuovo singolo ‘Love Story (Taylor’s Version)’, edizione aggiornata del suo vecchio brano ‘Love Story’ uscito nell’ormai lontano 12 settembre 2008.
La canzone fu estrapolata dall’album ‘Fearless’, tra le più amate di Tay Tay, e aprì la strada a un percorso straordinario condito dalla vittoria di ben due Grammy Awards per le categorie ‘Miglior Album’ e ‘Miglior Album Country’ nel 2010.

Nel corso degli anni, ‘Fearless’ ha subìto vari cambiamenti e vissuto diverse fasi, creative e discografiche. Un diario di avventure di una giovane teenager che impara, strada facendo, tante lezioni di vita. Da qui l’esigenza di pubblicarlo più volte. La prima, come detto, è stata la versione basic nel 2008, seguita a ruota dalla prima ripubblicazione con l’aggiunta di 3 canzoni inedite. A distanza di qualche anno è uscita la Platinum Edition con altre 6 canzoni, fino ad arrivare all’ultima edizione con 20 tracce totali.

Quella che ascolteremo presto sarà una nuova edizione con le 20 tracce già edite più altri 6 inediti mai pubblicati prima. Nel suo post spiega le ragioni di tale scelta, legata in breve alla polemica che ha visto coinvolto il suo ex manager Scooter Braun (manager, tra gli altri, di Justin Bieber e Ariana Grande) che acquisì la casa discografica detentrice dei diritti di tutti i primi sei album di Taylor, acquisendone la piena proprietà, inclusa quella intellettuale.

Taylor si è più volte schierata contro il modo di lavorare di Braun, ottenendo il supporto di tanti colleghi (inclusi alcuni ex assistiti del manager) fino ad arrivare a oggi e al ritorno tra le sue mani dei diritti di rimasterizzazione di ogni singola canzone degli album di cui sopra, incluso per l’appunto ‘Fearless’.

Non resta che aspettare mezzanotte per ascoltare il primo brano rimasterizzato, in attesa del disco completo.

Condividi: