Condividi:

SICILIA, AL VIA LE VACCINAZIONI PER PERSONALE SCOLASTICO E FORZE DELL’ORDINE. NE PARLIAMO CON RENATO COSTA

È partita ieri la campagna per le vaccinazioni con AstraZeneca in Sicilia che ha interessato il mondo della scuola e delle università, le forze armate e di polizia. Il terzo vaccino (dopo Pfizer e Moderna) è autorizzato, al momento, solo per il target di cittadini tra i 18 e i 55 anni, circostanza che ha portato il Governo centrale ad anticipare alcune categorie vaccinali.

Delle vaccinazioni per il personale scolastico e le forze dell’ordine in tutta la Sicilia, abbiamo parlato con Renato Costa, responsabile per la gestione Covid a Palermo, oggi al Time Magazine:

«Ieri la prima giornata inaugurale, da domani il personale scolastico e le forze dell’ordine si potranno cominciare a prenotare sul sito dell’Ars dedicato a loro, protetto da password per categoria. Le vaccinazioni cominceranno per il momento a Villa della Ginestra. Vaccinazione disabili? Fasce fragili che arriveranno immediatamente dopo. Abbiamo la dose adeguata per fare anche il richiamo, ma stiamo provando ad averne anche di più di quelle disponibili, ma siamo pronti. Abbiamo vaccinato 20 professori e 20 poliziotti simbolicamente per dire che abbiamo cominciato. In questo momento dovremmo avere tutti un po’ di tolleranza. Stiamo facendo l’impossibile e continueremo a farlo».

Condividi: