Condividi:

Dopo 21 anni, Luna Rossa arriva alla tanto ambita finale di America’s Cup. A marzo, affronterà Team New Zealand.

Luna Rossa ha trionfato nella Prada Cup, aggiudicandosi un posto nella finale del più famoso trofeo di vela. Si tratta del più antico tra i tutti gli sport nel mondo per cui si compete ancora tutt’oggi. La prima edizione, infatti, risale al 1851.

Un grande traguardo per Luna Rossa che, dopo 21 anni, avendo la meglio sull’imbarcazione britannica Ineos, si è guadagnata la finale di America’s Cup che si terrà sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo. L’equipaggio azzurro dovrà scontrarsi con Team New Zealand.

L’urlo di gioia del timoniere palermitano

Il timoniere palermitano, Checco Bruni, a fine gara, ha gridato l’amore per la sua città : “Forza Palermo!”. Davvero emozionante per tutti, appassionati e non. Sentir pronunciare il nome della propria città con tanta soddisfazione e adrenalina, soprattutto durante una vittoria, fa un certo effetto.

Anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha voluto ringraziare Luna Rossa per aver portato in alto il nome del capoluogo siciliano in un momento così importante.

Ecco il video:

http://

Condividi: